Gentili Clienti,
Vi informiamo che il Ministero dell’Economia e Finanze (MEF) ha ufficialmente comunicato che il termine per aderire alla rottamazione quarter delle cartelle esattoriali sarà prorogato al 30.06.2023.
Slitta pertanto il calendario adempimenti e pagamenti che sarà così riformulato:
-
- Domanda rottamazione 30/6
-
- Esito e conteggi da parte di Ag. Riscossione 30/9
-
- Pagamento 1^ rata 10% 31/10
-
- Pagamento 2^ rata 10% 30/11 termine invariato
Si profila pertanto un calendario dei pagamenti fiscali molto intenso nella seconda parte dell’anno (imposte sui redditi, iva, inps, rottamazione, ecc….).
Informiamo inoltre che nel corrente mese istituiremo un nuovo servizio informativo: con cadenza regolare istituiremo brevi webinar (con canale di trasmissione Teams di Microsoft) della durata di circa 2 ore.
Tratteremo temi di comune interesse iniziando con un primo incontro relativo alle modalità di calcolo delle imposte e relativo calendario di pagamento; a seguire, tratteremo temi quali “la responsabilità dei soci e degli amministratori nelle Srl” ed il “trattamento fiscale di alcune spese quali le auto aziendali, i fringe benefits e altro”.
Ogni cliente potrà collegarsi gratuitamente, presumibilmente di venerdì pomeriggio, richiedendo il link di collegamento a mezzo e-mail: potrà ascoltare in collegamento audio/video ed intervenire ponendo quesiti.
Saremo ben lieti di ricevere suggerimenti circa i temi da trattare in futuro.
Vi informiamo infine che il servizio di comunicazione a mezzo applicazione smartphone ed area riservata è stato istituito da poco tempo: a breve, ogni cliente riceverà comunicazione in merito alle modalità di utilizzo del servizio.
Rimanendo a disposizione per eventuali altri chiarimenti, cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.
Rovigo, 03 maggio 2023
Dr.ssa Danila Teresa Berardi
Dr. Matteo Boreggio
Dr. Michele Caniato
Dr.ssa Carolina Doretti