OBBLIGO DI VARIARE LO STATO DEL REGISTRATORE DI CASSA

Gentili Clienti,

Vi informiamo che l’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento n. 15943 del 18.01.2023, ha imposto l’obbligo, a partire dal primo luglio 2023, di variare lo stato del Registratore di Cassa in modalità ‘’fuori servizio’’ in caso di inutilizzo per più di 12 giorni (per esempio in caso di ferie, malattia, o al termine di utilizzo stagionale o in occasione di eventi).

Per variare lo stato è necessario entrare, con le proprie credenziali, nel portale dell’Agenzia delle Entrate e accedere al proprio cassetto fiscale nella sezione fatture e corrispettivi.

L’operazione può quindi essere eseguita autonomamente oppure direttamente tramite il registratore telematico (se questo è abilitato). Lo Studio rimane comunque a disposizione per l’adempimento dal cassetto fiscale.

Vi consigliamo quindi di contattare quanto prima il vostro fornitore per ricevere le istruzioni utili ed aggiornare lo stato direttamente dal registratore.

Rimanendo a disposizione per eventuali altri chiarimenti, cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Rovigo, 14 luglio 2023